Curiositàslider

Cani in scena a teatro nel musical Legally Blonde

Listens

Cani in scena (chihuahua e labrador) sul palco protagonisti nel musical Legally Blonde, arrivato finalmente in Italia dopo il successo di Broadway ispirato al film uscito in Italia nel 2002 con il titolo “La rivincita delle bionde” e interpretato da Reese Witherspoon, adattamento cinematografico dell’ omonimo romanzo autobiografico della bionda Amanda Brown.

Lo spettacolo ha debuttato a Milano al Teatro Arcimboldi l’1 febbraio 2023 (in scena fino al 5 febbraio) per poi proseguire la tournée a Genova (Teatro Politeama – 24 e 25 febbraio), Firenze (Teatro Verdi – dal 10 al 12 marzo) e infine a Torino (Teatro Alfieri – 17-19 marzo).

Un musical coinvolgente, brillante, interamente cantato dal vivo, mai noioso e con bellissime e colorate coreografie che con il ritmo della sua musica e la bravura degli interpreti coinvolge lo spettatore dall’inizio alla fine trasportandolo in un mondo stravagante e surreale.

Non solo musica e ballo

Il musical affronta temi forti e vincenti, sconfigge pregiudizi e discriminazioni e viaggia nel riscatto di una donna e della sua femminilità e vuole rompere lo stereotipo della bionda.

Insegna che per ottenere rispetto negli ambienti di lavoro o di studio non serve annientare la propria personalità, sottolinea la potenza della solidarietà femminile, fitta rete di relazione tra donne che garantisce il sostegno reciproco a prescindere dal temperamento, e ricorda la fiducia nel prossimo e, soprattutto, in noi stessi, senza tradire la parola data e senza cedere alle prime impressioni contano poco e niente.

Le diversità un punto di forza

Inoltre, fa notare l’ex fidanzato del Elle Woods Warner Huntington III – LUCA POZZAR, attraverso lo stereotipo della bionda, che qui vuole rappresentare qualsiasi diversità, il pubblico dovrebbe immedesimarsi e prenderlo come esempio per affrontare la vita e le proprie diversità come punto di forza.

Bene non vi resta che andare a teatro per immergervi in questa bellissima trama… e se non riuscirete a vedere il musical… troverete il film da dove si è ispirato su Netflix!

Intervista al cast di Legally Blonde dove vedrete i due cani protagonisti (chihuahua e labrador).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Ti piace il nostro blog? Condividilo con i tuoi amici! :)