fashion dogFiere del PET - Eventi annuali internazionaliNOTIZIE UTILI E CURIOSITÀProdotti per canislider

Pitti Pets debutta a Firenze, i marchi del lusso per i 4 zampe

Listens

Una grande novità quest’anno al Pitti uomo dal 10 al 13 gennaio 2023 alla Fortezza Da Basso a Firenze:

Pitti Pets

Pitti Pets, uno spazio esclusivo agli accessori di lusso e al lifestyle pensati per i nostri amici a 4 zampe (cani e gatti).

L’architetto designer Ilaria Marelli, che ha realizzato altri importanti allestimenti per brand lifestyle internazionali, ha disegnato la sezione dedicata ai Pets (zona Polveriera) per Pitti.

Riflettori puntati quindi su 15 brand che attraverso le loro produzioni di accessori, prodotti per la cura degli animali, abbigliamento, oggetti e arredi per la casa rivoluzionano il mondo degli animali da compagnia.

Pet economy in forte crescita

Anche Pitti Uomo quindi è sensibile a questo segmento di mercato che è in grande crescita, In Italia ci sono più di 62 milioni di animali domestici.

Secondo Nielsen, la cifra che viene spesa dagli italiani per i loro animali si aggira intorno ai 949 milioni all’anno, addirittura più che di quello destinato ai bambini (633 milioni) .

Impermeabile tecnico

Non solo aziende italiane

A Pitti Pets quindi ci saranno aziende made in Italy, ma anche dalla Finlandia e dalla Spagna.

Prodotti raffinati e di lusso

Veranno presentati linee e tipologie differenti: da eleganti guinzagli e collari, ad abbigliamento esclusivo anche realizzato su misura e abbigliamento tecnico, senza tralasciare i cosmetici per cani e gatti (shampoo, balsamo e dentifricio), e ciotole in plastica riciclata, letti, cucce e borse il tutto rigorosamente realizzato con materiali raffinati e di prima qualità.

Cibo per cani Genuina “il valore aggiunto”

Sarà presente anche l’azienda GENUINA che produce cibo per cani: “Un concetto alimentare innovativo e raffinato , realizzato con una filosofia produttiva di qualità e completato con un’estetica pulita ed essenziale”.

Chi ha avuto l’occasione di pranzare nelle pizzerie di Flavio Briatore “Crazy Pizza” con il proprio cane, ha sicuramente ordinato anche il pasto per il proprio 4 zampe prodotto da questa azienda.

Per scoprire i marchi presenti vi invitiamo visitare questa pagina

Mappa Pitti Uomo dove trovare Pitti Pets zona Polveriera

Pitti Uomo
Pitti UOMO
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Ti piace il nostro blog? Condividilo con i tuoi amici! :)