fashion dogFiere del PET - Eventi annuali internazionaliNOTIZIE UTILI E CURIOSITÀProdotti per caniRazze di canislidervetrina

Pitti Pets a Pitti immagine uomo Firenze

Listens

Secondo appuntamento con Pitti Pets 2023 in occasione di Pitti Immagine uomo a Firenze di giugno, questa volta abbiamo partecipato a questo grande evento che si tiene due volte all’anno in occasione del lancio delle nuove collezioni di abbigliamento dei brand più importanti nel mondo della moda.

Pitti Pets Pitti immagine uomo Firenze

Come abbiamo già scritto in un precedente articolo nel mese di Gennaio 2023 , alcune aziende che producono articoli di lusso per cani e altri pets, sono presenti all’evento.

L’area Pitti Pets 2023 si trova nella ex polveriera della Fortezza da Basso, una costruzione ovale in pietra, all’interno un’area acccogliente con i vari brand che presentano le ultime nobìità delle loro linee.

Tra i 15 brand che espongono alcuni hanno attirato la nostra attenzione per la tipologia di prodott presentato, con una storia in alcuni casi che li accomuna: l’inizio della produzione di quei prodotti e la nascita del loro brand per soddisfare in primis le esigenze del loro cane, e quindi per la mancanza di quel tipo di prodotto sul mercato.

Alcuni Brand presenti al Pitti Pets

Ugo for Dogs

La Ditta UGO for dog ( si legge YOU GO): un brand di borse create pensando al benessere e al comfort dei bassotti. 100% Made in Italy.

ugo-backpack-bag

Una borsa studiata per trasportare i bassotti, di forma allungata, realizzata in vari materiali, la versione più leggera è realizzata in rete e pesa soli 700 gr, all’intrno sul fondo, un sostegno in metallo pieghevole molto leggero e sottile, che mantiene in perfetta posizione il corpo del cane, evitandogli così eventuali traumi alla loro spina dorsale (molto delicata9. Per un maggior omfort all’interno viene inserto un cuscino di materiale “espanso” foderato.

Ogni modello di borsa è brevettata.

A seconda dell’uso e delle proprie esigenze potrete scegliere tra una vasta gamma di materiali e coloro different. La comodità di queste borse è che si possono ripiegare, compreso il fondo in sottile metallo e riporre in una sacca compresa nel prezzo.

Ugo è il frutto dell’amore di Alessia, fondatrice dl brand, per il suo bassotto nano Ugo e della ricerca di un prodott che soddisfasse le loro reciproche esigenze

LABART DOG

LABART DOG PITTI IMMAGINE

Un’altra azienda che ci ha colpito è LABART DOG di Napoli (LABoratorio ARTigianale) nata dall’amore per i cani di due amiche accomunate da un’esperienza nel settore artigianale e nell’ambito della moda, che realizzano a mano collari, pettorine, guinzagli e cavezze per cavalli, intrecciando cordini colorati in paracord 550 (100% Nylon, materiale lavabile e resistente agli agenti esterni e all’abrasione, per una totale sicurezza del cane.

I prodotti si possono personalizzare nei colori, nelle taglie e con il nome del tuo cane. Il tutto confezionato in un packaging elegante personalizzato e curato nei minimi particolari.

Due imprenditrici animate da un grande entusiasmo passione etanta voglia di lavorare, un cocktail vincente.

LABART DOG non produce un comune guinzaglio, ma una cintura alla moda per il tuo cane

MYFAMILY

My Family un’altra azienda made in Italy, fondata da Alessandro Borghese nel 2010, ma le loro origini, però, affondano le proprie radici nella tradizione orafa di Valenza, il luogo che ha visto nascere il progetto e che è tuttora sede dell’azienda.

La completa linea di accessori composta da medagliette – primo prodotto lanciato sul mercato nel 2010 e da subito diventato iconico grazie alla possibiltà di personalizzazione e incisione – collari, guinzagli e pettorine esclusivi per manifattura e stile.

Molti di voi avranno sicuramente acquistato una medaglietta a forma di osso, fior cuore ecc, realizzata in vari materiali, dorata o argentat e anche smaltata e con strass, epoi fatta incidere con il nome del vostro 4 zampe e il vostro numero di telefononel caso lui/lei si smarrisse.

Queste medagliette sono realizzate propriod a questa azienda, che ha anche due punti vendita diretti: Bergamo Orio al Serio e un secondo shop nell’aeroporto Marco Polo di Venezia, ed in progetto ci sono altre aperture nei punti più strategici delle varie città.

L’azienda oltre ad essere vicina alle persone e agli animali, sceglie e porta avanti ua fisolofia di produzione eco-friendly e altamente tenologica.

Ma Myfamily non è solo medagliette, ma anche collari, pettorine e guinzagli, realizzati utilizzando pellami pregiati e minuterie di pregio, per un look elegante e confortevole.

MY FAMILY A SOSTEGNO DELL’AMBIENTE CON 1% FOR THE PLANET

Tutti i prodotti vengono realizzati tenendo fede alla propria tradizione artigianale nell’azienda di Valenza (AL) e prestando attenzione all’innovazione ma anche alla sostenibilità e all’attenzione verso l’ambiente.

Le medagliette ” Earth” vengono quindi concepite per celebrare l’inizio della collaborazione con 1% for the Planet., l’organizzazione internazionale che , dal 2022, si impegna per la tutela dell’ambiente: tre articoli che rappresentano diverse parti della Terra (Europa/Africa, America, Asia/Oceania).

L’acquisto di qualsisi prodotto MYFamily contribuisce così a sostenere la causa green dell’associazione.

L’ingresso a PITTI Immagine Uomo Firenze è accessibille solo agli addetti del settore.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Ti piace il nostro blog? Condividilo con i tuoi amici! :)